Consiglio delle studentesse e degli studenti

Il Consiglio delle studentesse e degli studenti dell’Alta scuola pedagogica dei Grigioni, denominato STURA, è composto da studentesse e studenti dei diversi anni di formazione all’ASPGR. Ogni anno di formazione è rappresentato da due membri a cui si aggiunge un/a presidente, del secondo anno di formazione.

Quali sono le nostre attività?

Il compito principale del nostro organismo consiste nel costituire un canale di comunicazione tra il corpo studentesco e quello delle e dei docenti, rispettivamente tra studentesse e studenti e direzione della scuola universitaria. Prendiamo parte alle conferenze di rilievo delle e dei docenti, dialoghiamo in modo costruttivo con la direzione e offriamo il nostro aiuto alle studentesse ed agli studenti in caso si presentassero problemi, rilevando le loro sollecitazioni o esigenze e trasmettendo anche feedback positivi. Siamo aperti e disponibili a tutte e tutti e ad ogni genere di richiesta e nelle nostre sedute trattiamo opportunamente le esigenze che si manifestano da parte delle studentesse e degli studenti.

Lo STURA consente a noi studenti e studentesse di assumerci la nostra parte di responsabilità nel processo di pianificazione dell’Alta scuola pedagogica facendoci sentire effettivi e seri partner istituzionali.

Lo STURA si occupa inoltre di programmare eventi specifici per studentesse e studenti. Collaboriamo anche a organizzare l’aperitivo dell’avvento, organizzato dalla direzione. Ci preme contribuire a realizzare a tutti i livelli dell’Alta scuola pedagogica una piacevole atmosfera, non solo per le studentesse e gli studenti ma anche per docenti e per la direzione.

Contatto


stura@phgr.ch

Ihr Browser (IE 11) ist leider zu alt und wird nicht mehr unterstützt.