Calendario degli eventi
Evento informativo sui cicli di studio master per il livello secondario I e per le scuole di maturità

Data

18/03/2027

Orario

19:00 - 20:00

Luogo

Online

Organizzatore

PH Graubünden

Contenuto del programma

Panoramica del ciclo di studio

Le e i partecipanti avranno modo di conoscere in modo approfondito i due cicli di studio master.

Argomenti dell'incontro informativo:

•    Struttura del ciclo di studi
•    Obiettivi 
•    Contenuti didattici
•    Metodologia di lavoro
•    Formazione pratica professionale 
•    Entità delle prestazioni
•    Campus di Coira
•    Requisiti di ammissione

Scambio con studentesse, studenti e la direzione del ciclo di studio

Al termine della presentazione avrai la possibilità di scambiare opinioni e discutere le tue domande direttamente con la direzione del corso.

Pubblico di riferimento

Persone interessate allo studio per il livello secondario I e per le scuole di maturità.

Iscrizione

Ciclo di studio master: Livello secondario I – per persone con bachelor specialistico

In qualità di insegnanti nel livello secondario I, preparate le e gli adolescenti al loro futuro. Per questo compito impegnativo l’Alta scuola pedagogica dei Grigioni offre un ciclo di studio master di tre anni a tempo parziale. Vi aspetta un ciclo di studio interessante con un ampio contenuto di didattica disciplinare e di pratica professionale. La formazione tiene in considerazione i bisogni individuali e vi abilita all’insegnamento in una scuola secondaria e in una scuola di avviamento pratico.

Ulteriori informazioni

Ciclo di studio master : Livello secondario I + scuole di maturità – per persone con master specialistico

In qualità di insegnanti nel livello secondario I e nelle scuole di maturità, preparate le e gli adolescenti al loro futuro. Per questo compito impegnativo l’Alta scuola pedagogica dei Grigioni offre un ciclo di studio master di tre anni a tempo parziale. Vi aspetta un ciclo di studio interessante con un ampio contenuto di didattica disciplinare e di pratica professionale. La formazione tiene in considerazione i bisogni individuali e vi abilita all’insegnamento in una scuola secondaria, in una scuola di avviamento pratico e nei licei. Il ciclo di studio è ancora in fase di definizione e approvazione.

Ulteriori informazioni

Studio: I Grigioni luogo di apprendimento

I Grigioni fanno scuola. Nella città alpina di Coira, tre scuole universitarie offrono interessanti percorsi di studio nel campo della pedagogia, della tecnica, dell'economia, del turismo e della teologia. Coira si trova alle porte della più grande regione turistica della Svizzera. Grigioni significa natura pura, trilinguismo e pluralità culturale. I percorsi verso le incantevoli località in cui si praticano gli sport estivi ed invernali sono a portata di mano. In qualità di studente:ssa dell’Alta scuola pedagogica dei Grigioni, conoscerai il carattere e il fascino di Coira e delle regioni grigionesi, così come il plurilinguismo che si vive.

Ulteriori informazioni

Contatto

Ihr Browser (IE 11) ist leider zu alt und wird nicht mehr unterstützt.