Valutazioni

Desiderate perfezionare una valutazione esistente o avete particolare interesse a conoscere cosa richiede lo sviluppo di una nuova valutazione?

Saremo felici di supportarvi nel vostro progetto di valutazione. A seconda delle esigenze offriamo formazione nel campo della valutazione in ambito scolastico, vi accompagniamo nel vostro progetto di valutazione o effettuiamo valutazioni per vostro conto.

Sia per quanto riguarda la procedura metodologica che l'elaborazione dei risultati Il nostro lavoro è basato su evidenze scientifiche. L'integrazione della valutazione nei vostri processi organizzativi ci sta a cuore, poiché ciò può comportare vantaggi nel processo e assicurare risultati vantaggiosi a lungo termine.

 

Referenze:


Implementare le valutazioni
:

valutazione esterna nel progetto «Introduzione e attuazione del PS 21 nel Canton Svitto».

Accompagnare progetti di valutazione:

expertise e accompagnamento nel progetto «Perfezionamento della valutazione dei corsi all'Università di Berna».

Guidare le valutazioni:

formazione «La valutazione al di là dei rituali» (in collaborazione con il Prof. Dr. Lars Balzer) presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera nordoccidentale, elaborazione del concetto di valutazione per i dirigenti scolastici e le/i loro consulenti.

Discutere le valutazioni:

Schnoz-Schmied, T. P., Curcio, G. P., Putzi, A. & Jörg, D. (2024, 25.–27. September). Collaborative Conception and Use of Evaluation in terms of Upcoming Strategic Topics in the Domain of Teacher Education [Präsentation im Format Meet the Evaluation, 1.5h]. Palacongressi di Rimini. 15. Jahrestagung der EES – European Evaluation Society, Rimini.

Schnoz-Schmied, T. P. & Curcio, G.‑P. (2022, 14.–16. September). Innovationspotential identifizieren und im Expertensystem bearbeiten – datenbasiert zur Hochschule der Zukunft [Präsentation Einzelbeitrag]. Pädagogische Hochschule Oberösterreich. 25. Jahrestagung der DeGEval – Gesellschaft für Evaluation e.V., Linz.

Schnoz-Schmied, T. P. & Curcio, G.‑P. (2022). Studienerfolgsmanagement an Hochschulen - kompetenzorientiert zur Professionalisierung. Zeitschrift für Hochschulentwicklung, 17(2), 117–142. https://doi.org/10.3217/zfhe-17-02/07

Schnoz-Schmied, T. P. & Hauser, B. (2022). Welche Art der Steuerung unterstützt die Schulen in ihrem Auftrag? Fallbeispiel „Einführung und Umsetzung des Lehrplans 21 im Kanton Schwyz“. Journal für Schulentwicklung, 26(3), 52–57.

Associazioni:

Società tedesca di valutazione (Deutsche Gesellschaft für Evaluation DeGEval) (membro istituzionale ASPGR)

Società svizzera di valutazione SEVAL (membro individuale)

Se siete interessati contattateci senza impegno!

Contatto

Ihr Browser (IE 11) ist leider zu alt und wird nicht mehr unterstützt.