Revitalizzazione campo di calcio a Splügen
Un giardino didattico e dimostrativo sul vecchio campo di calcio di Splügen?

Con il progetto «Giardino didattico e dimostrativo» si intende creare a Splügen, sull’ex campo da calcio, uno spazio di apprendimento e di incontro pratico. Il Laboratorio vivente San Bernardino realizza il progetto in collaborazione con il Comune di Rheinwald e il Cantone dei Grigioni.

Con il progetto «Giardino didattico e dimostrativo nasce a Splügen, sull’ex campo da calcio, uno spazio di apprendimento pratico e di incontro per la popolazione. Il Lab realizza il progetto insieme al Comune di Rheinwald e al Cantone dei Grigioni.

Un’area incolta viene trasformata in un parco biodiverso, con valore educativo, esperienziale e ricreativo. Il giardino didattico e dimostrativo promuove la biodiversità nello spazio insediativo, consente l’apprendimento all’aperto per bambine, bambini, giovani e studenti e crea un luogo di incontro aperto per residenti, proprietari di seconde case e turisti. Allo stesso tempo sensibilizza visitatrici e visitatori alla biodiversità alpina.

Il progetto fornisce un contributo concreto all’attuazione della strategia per la biodiversità del Canton Grigioni, rafforza l’impegno locale e rende la sostenibilità a Splügen visibile, tangibile e duratura.

Obiettivi

San Bernardino Lab: progetti transdisciplinari nella periferia alpina: San Bernardino Lab

Una cooperazione tra l’Alta scuola pedagogica dei Grigioni, la Scuola universitaria professionale dei Grigioni, la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, l’associazione paradisea e i Comuni di Mesocco, Rheinwald, Soazza e Sufers

maggiori informazioni

Contatto

Ihr Browser (IE 11) ist leider zu alt und wird nicht mehr unterstützt.