Saremo felici di supportarvi nel vostro progetto di valutazione. A seconda delle esigenze offriamo formazione nel campo della valutazione in ambito scolastico, vi accompagniamo nel vostro progetto di valutazione o effettuiamo valutazioni per vostro conto.
Sia per quanto riguarda la procedura metodologica che l'elaborazione dei risultati Il nostro lavoro è basato su evidenze scientifiche. L'integrazione della valutazione nei vostri processi organizzativi ci sta a cuore, poiché ciò può comportare vantaggi nel processo e assicurare risultati vantaggiosi a lungo termine.
Referenze:
Implementare le valutazioni:
valutazione esterna nel progetto «Introduzione e attuazione del PS 21 nel Canton Svitto».
Accompagnare progetti di valutazione:
expertise e accompagnamento nel progetto «Perfezionamento della valutazione dei corsi all'Università di Berna».
Guidare le valutazioni:
formazione «La valutazione al di là dei rituali» (in collaborazione con il Prof. Dr. Lars Balzer) presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera nordoccidentale, elaborazione del concetto di valutazione per i dirigenti scolastici e le/i loro consulenti.
Discutere le valutazioni:
Schnoz-Schmied, T. P., Curcio, G. P., Putzi, A. & Jörg, D. (2024, 25.–27. September). Collaborative Conception and Use of Evaluation in terms of Upcoming Strategic Topics in the Domain of Teacher Education [Präsentation im Format Meet the Evaluation, 1.5h]. Palacongressi di Rimini. 15. Jahrestagung der EES – European Evaluation Society, Rimini.
Schnoz-Schmied, T. P. & Curcio, G.‑P. (2022, 14.–16. September). Innovationspotential identifizieren und im Expertensystem bearbeiten – datenbasiert zur Hochschule der Zukunft [Präsentation Einzelbeitrag]. Pädagogische Hochschule Oberösterreich. 25. Jahrestagung der DeGEval – Gesellschaft für Evaluation e.V., Linz.
Schnoz-Schmied, T. P. & Curcio, G.‑P. (2022). Studienerfolgsmanagement an Hochschulen - kompetenzorientiert zur Professionalisierung. Zeitschrift für Hochschulentwicklung, 17(2), 117–142. https://doi.org/10.3217/zfhe-17-02/07
Schnoz-Schmied, T. P. & Hauser, B. (2022). Welche Art der Steuerung unterstützt die Schulen in ihrem Auftrag? Fallbeispiel „Einführung und Umsetzung des Lehrplans 21 im Kanton Schwyz“. Journal für Schulentwicklung, 26(3), 52–57.
Associazioni:
Società tedesca di valutazione (Deutsche Gesellschaft für Evaluation DeGEval) (membro istituzionale ASPGR)