Servizi
Consulenza su media e informatica

Avete domande sul nuovo modulo / sulla nuova materia «Media e informatica» del Piano si studio 21? L'ASP Grigioni mette a disposizione un centro di contatto e consulenza apposito. Il centro di consulenza vi supporta nell'attuazione del Piano di studio 21 e della dispensa «Media e informatica» dell'Ufficio per la scuola popolaree lo sport.

Focus

Consulenza su media e informatica (MI)

Potreste avere le seguenti domande nell'ambito della consulenza::

  • Quali competenze posso e devo apportare al mio team scolastico con l'aiuto di programmi di formazione continua obbligatori e volontari?
  • Come posso preparare il mio team e me stesso alla nuova sfida?
  • Come dovrebbe la nostra scuola implementare il modulo «Media e informatica» integrato nelle varie materie?
  • In che modo l'introduzione del modulo «Media e informatica» cambierà l'insegnamento e la collaborazione all'interno del team di insegnanti?
  • In che modo la nostra scuola dovrebbe dotarsi di dispositivi finali e come le e gli insegnanti dovrebbero utilizzarli durante le lezioni? Come posso creare un'attrezzatura adeguata e concetti di utilizzo?


Il primo contatto con il centro di consulenza e le brevi consulenze sono gratuiti. Per le consulenze di maggiore entità, elaboreremo insieme a voi un tetto massimo di spesa.

Cicli di studio sul tema media e informatica

Modularer CAS Bildung im digitalen Wandel.

Der Lehrgang besteht aus vier Profilen: MINT & Making, Medien & Digitalität, Programmieren und Pädagogischer ICT-Support.

maggiori informazioni

Ufficio/Cattedra

Promozione MINT.

Con la promozione MINT, l’Alta scuola pedagogica dei Grigioni mira a garantire che le e gli insegnanti all’inizio della loro professione o già in attività abbiano familiarità con le nuove tecnologie, siano in grado di applicarle e di utilizzarle in classe. Le e gli insegnanti sono entusiasti dei contenuti MINT e sono in grado di promuovere efficacemente queste competenze nei loro studenti.

maggiori informazioni

Contatto

Ihr Browser (IE 11) ist leider zu alt und wird nicht mehr unterstützt.