Direzione dell’organizzazione 
Studiare all’insegna della sostenibilità

La professione di insegnante richiede un impegno sociale con un impatto sostenibile e una grande responsabilità. Le e gli insegnanti formano le generazioni future e le sensibilizzano alle sfide sociali, ecologiche ed economiche del futuro. Si assumono e trasmettono la responsabilità del mondo in cui viviamo. L’Alta scuola pedagogica dei Grigioni li sostiene in questo compito.

Formazione di qualità e pari opportunità 

L’ASP Grigioni garantisce una formazione di qualità e promuove attivamente la parità tra i sessi e l’autodeterminazione. Questi obiettivi fanno parte dei Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite e sono ancorati nella strategia 2021-2024 dell’ASP Grigioni.  

L’ASP Grigioni sostenibile

Nello svolgimento delle attività della scuola universitaria, l’ASP Grigioni si basa sugli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Si impegna a favore di un consumo e di una produzione responsabili e di misure di protezione del clima.

Scuola universitaria sostenibile SVILUPPO SOSTENIBILE DELL'ASP GRIGIONI.

I Sustainable Development Goals (SDGs) sono 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile e definiscono i traguardi da raggiungere entro il 2030 a livello economico, ecologico e sociale. Essi costituiscono il nucleo dell'Agenda 2030, adottata da tutti i membri delle Nazioni Unite nell'autunno 2015. L'ASP Grigioni si è posto quattro obiettivi.

maggiori informazioni

Avete altre idee che potremmo mettere in pratica all’ASP Grigioni? Siamo curiosi. Saremo lieti di valutarle. 

Contatto

Ihr Browser (IE 11) ist leider zu alt und wird nicht mehr unterstützt.