Luogo didattico e spazio di ricreazione
Giardino didattico

Insegnare in mezzo alla natura. Progettate con noi una didattica orientata all’azione e vivete da vicino la flora e la fauna. Con una vista meravigliosa sulla Calanca e sulla Surselva, il giardino didattico offre uno spazio ricreativo e può essere utilizzato per manifestazioni di diverso tipo.

La molteplicità della natura

Scoprite l’ampia varietà di piante aromatiche, officinali e verdure, fiori e arbusti e alberi nonché due biotopi, un prato magro e uno concimato del giardino didattico. Tra le aiuole, le studentesse e gli studenti, le e i docenti nonché le allieve e gli allievi trovano muri a secco costruiti con pietre indigene. Una siepe naturale con piante tintorie e arbusti locali circonda il giardino. 

Filosofia

L’attenzione per la natura e per l’ambiente è strettamente legata alla sostenibilità. Per mezzo del giardino didattico presentiamo la molteplicità di piante e animali e trasmettiamo le conoscenze connesse a questo spazio. In questo modo sosteniamo l’obiettivo 15 (SDG 15) dell’Agenda 2030 della Confederazione. 

Webseite eda.admin.ch, Ziel 15 

Utilizzo per eventi

Accettiamo prenotazioni.  

Scuola universitaria sostenibile SVILUPPO SOSTENIBILE DELL'ASP GRIGIONI

I Sustainable Development Goals (SDGs) sono 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile e definiscono i traguardi da raggiungere entro il 2030 a livello economico, ecologico e sociale. Essi costituiscono il nucleo dell'Agenda 2030, adottata da tutti i membri delle Nazioni Unite nell'autunno 2015. L'ASP Grigioni si è posta quattro obiettivi.

maggiori informazioni

Ihr Browser (IE 11) ist leider zu alt und wird nicht mehr unterstützt.