Pari opportunità, diversità e inclusione.

Come ASP Grigioni, promuoviamo le pari opportunità, la diversità e l'inclusione. Questo ci permette di beneficiare di un bacino di talenti più ampio, di una molteplicità che promuove la creatività e di garantire che le nostre attività di insegnamento e ricerca siano adeguate alle esigenze della società nel suo complesso e delle scuole in particolare. Di conseguenza, il tema della «gestione dell'eterogeneità» è di grande importanza nella formazione delle e degli insegnanti.

Con i progetti interni alla scuola univdersitaria, come il plurilinguismo, la promozione MINT rispettosa del genere e lo sviluppo di materiali didattici, talvolta perseguiamo l'obiettivo di dare un contributo al mondo esterno incorporando l'esperienza acquisita nella formazione e nel perfezionamento delle e degli insegnanti.

In qualità di responsabile della diversità presso il'ASP Grigioni, mi impegno a garantire che questo tema socialmente rilevante e i progetti universitari ad esso collegati vengano tenuti in considerazione e implementati di conseguenza nella nostra scuola universitaria . Ciò contribuisce in modo significativo alla creazione della nostra cultura universitaria.

Lilian Ladner, responsabile della diversità presso l'ASP Grigioni

Gender Campus è la piattaforma per gli studi di genere, l'uguaglianza e la diversità nel settore universitario in Svizzera. La redazione fornisce informazioni sulle attività e le notizie su questi temi e mette in rete persone e istituzioni delle scuole universitarie svizzere e non solo.

Gender Campus

 

Nei cicli di studio dell'ASP Grigioni, l'obiettivo è quello di confrontarsi con il tema delle pari opportunità e della didattica di genere.

 

 

 

Contatto

Ihr Browser (IE 11) ist leider zu alt und wird nicht mehr unterstützt.